About Us

"Il Punk Rock è arte. Il Punk Rock per me è libertà." - Kurt Cobain
I BlueSide sono una band punk rock emergente di Sonnino nata grazie alla collaborazione musicale di Simone Cecconi (basso e voce), Domenico Rufo (chitarrista) e Daniele Rufo (chitarra e cori).

"Chi sono i BlueSide?"

Se dovessimo rispondere a questa domanda in maniera molto semplice, risponderemmo che siamo 4 ragazzi che, seguendo la propria passione della musica, abbiamo formato una punk rock band, che amiamo divertirci e suonare insieme.

E mi rispondereste: "Sai che novità! Ci saranno migliaia di Band in Italia che nascono così, che suonano punk, e che si divertono a suonare insieme.". Nulla di originale.

In verità, i BlueSide sono molto più di questo!

I BlueSide sono un vero e proprio progetto, in cui 4 ragazzi hanno deciso di credere, di investire il proprio tempo e il proprio denaro. Pensate, siamo attivi dal 2016, con un album all'attivo e un secondo in arrivo nel 2020!
Abbiamo deciso di credere fortemente nella nostra musica, nelle nostre sonorità e soprattutto nelle nostre idee; crediamo infatti di poter dire la nostra all'interno di questo panorama musicale spesso scialbo e privo di contenuti forti.

Prendete per esempio il nostro primo album, "Small Town, Good Wine & Sad People".

Pubblicare un album è sempre una grande emozione. Pubblicare il primo album poi, è praticamente indimenticabile.

Ricordiamo ancora quel giorno quando, dopo aver terminato le registrazioni, ci siamo riuniti per ascoltarlo tutti insieme per la prima volta, a prodotto finito. Finita l'ultima traccia, siamo rimasti in silenzio per più di dieci minuti, a guardarci tra noi, increduli di ciò che avevamo creato.

In appena 10 tracce avevamo criticato, deriso, parlato del disagio creato dal vivere nella nostra società moderna, del divario di vivere in un piccolo paesino della provincia di Latina,dell'ipocrisia e della ricerca della notorietà, specie nel panorama musicale italiano,da parte di "artisti" con molta voglia di "apparire" piuttosto che di credere.

Dal vivo, sul palco, portiamo la stessa energia, la stessa voglia di ribellione e di grinta che ci contraddistingue nella nostra musica.

Pensate, a noi si è unito un asino!

"Un asino?? Ma voi siete fuori!"

Potete dirlo forte. Al nostro Mr. Donkey piace divertirsi, farsi foto con le persone che ci seguono e che vengono ai nostri Live party.
È il voler apparire che si materializza in ciò che volete vedere. È la vostra ignoranza che vi impedisce di vedere oltre il personaggio, di vedere il vero talento sul palco.

E se credete che tutto ciò sia "Fuori", non possiamo che rispondervi così:

-Voglio restare fuori! Sì, ma fuori da cosa?
Da una vita noiosa, il lavoro, i vicini che sopporti appena!
Voglio restare fuori! Da qualunque cosa!
La routine che divora e non serve nemmeno più darsene pena!
FUORI!

E se anche voi vi ritraete in questo genere di persone, non vi resta che seguirci!

Tutto questo è BlueSide.

Preparatevi. Stiamo tornando.

#thebombisabouttoexplode

  • Domenico Rufo

    Domenico Rufo

    Chitarrista
  • Daniele Rufo

    Daniele Rufo

    Chitarra e cori
  • Simone Cecconi

    Simone Cecconi

    Basso e voce
  • Mario Talocco

    Mario Talocco

    Batteria