About Us

L'esigenza di creare una band è nata dalla necessità ci creare un qualche cosa che rispecchiasse lo spirito dei membri del gruppo musicale.
I BlueSide sono una band di Sonnino nata grazie alla collaborazione musicale di Simone Cecconi (basso e voce), Domenico Rufo (chitarrista) e Daniele Rufo (chitarra e cori).
Il quadro musicale si è chiuso con l'aggiunta alla batteria di Mario Talocco.

Grazie anche al forte feeling fra i due fratelli chitarristi, che si dividono gli assoli, è subito evidente la collaborazione durante le loro performance.

Hanno passato le selezioni del tour music festival a Frosinone per poi esibirsi ad ottobre 2016 a Roma, proseguendo con un bagaglio di date nella capitale.
Il loro repertorio è incentrato su sonorità taglienti come il Punk, non a caso si ispirano a grandi bands americane come "The Offspring", "Blink 182" e "Green Day".

Hanno superato le selezione del concorso internazionale "Anime Di Carta", grazie a questo concorso i BlueSide stanno lasciando del buon punk in italia.

L'obiettivo della giovane band emergente è quella di trasmettere una musica di impatto, una ragione di vita che è dea di forza vitale e pura energia!

  • Domenico Rufo

    Domenico Rufo

    Chitarrista
  • Daniele Rufo

    Daniele Rufo

    Chitarra e cori
  • Simone Cecconi

    Simone Cecconi

    Basso e voce
  • Mario Talocco

    Mario Talocco

    Batteria