About Us

L'esigenza di creare una band è nata dalla necessità ci creare un qualche cosa che rispecchiasse lo spirito dei membri del gruppo musicale.
I BlueSide sono una band punk rock emergente di Sonnino nata grazie alla collaborazione musicale di Simone Cecconi (basso e voce), Domenico Rufo (chitarrista) e Daniele Rufo (chitarra e cori).
Il quadro musicale si è chiuso con l'aggiunta alla batteria di Mario Talocco.

L'obiettivo della giovane band emergente è quella di trasmettere una musica di impatto, una ragione di vita che è dea di forza vitale e pura energia!

Il loro repertorio è incentrato su sonorità taglienti come il Punk, non a caso si ispirano a grandi band americane come "The Offspring", "Blink 182" e "Green Day", di cui portano sul palco alcune cover.

Hanno passato le selezioni del tour music festival a Frosinone per poi esibirsi ad ottobre 2016 a Roma.

Nel 2017 hanno superato anche le selezioni del Festival musicale Internazionale "Anime di Carta", esibendosi diverse volte nella Capitale, oltre a suonare in diversi locali e feste della provincia di Latina.

Nel 2018 esce il loro primo album in studio, “Small Town, Good Wine & Sad People”, un album molto ironico sulla società moderna con chiare influenze Punk.
Grazie a una collaborazione con MusicRaiser si ottengono i fondi per pubblicarlo e i BlueSide iniziano a farsi conoscere nella scena laziale, continuando ad esibirsi in vari locali grazie ancora al Festival “Anime di Carta” e MovimentoMusica, ricevendo ottime critiche e complimenti per il lavoro svolto.

Luglio 2018 partecipano al PopRock Music Festival, tenuto da Angelo Anselmi, a Montesilvano (PE), ottenendo un grandissimo successo e portando a casa un ottimo secondo posto.

A dicembre dello stesso anno firmano il loro primo contratto discografico con l'etichetta "Volcano Records".

Il 15 marzo 2019 l'album d'esordio "Small Town, Good Wine & Sad People" esce su tutti i store digitali.

Ad Agosto 2019 si recano a Milano per una collaborazione musicale con il batterista Mario Riso, fondatore dei "REZOPHONIC" e "MOVIDA" per la registrazione di un nuovo singolo, "Life Sucks".

Attualmente i BlueSide sono alle prese con la registrazione del loro secondo album di inediti.

  • Domenico Rufo

    Domenico Rufo

    Chitarrista
  • Daniele Rufo

    Daniele Rufo

    Chitarra e cori
  • Simone Cecconi

    Simone Cecconi

    Basso e voce
  • Mario Talocco

    Mario Talocco

    Batteria